venerdì 31 ottobre 2008

RomeCamp2008: idee per il futuro

Si tiene presso la Facoltà di Economia della Terza Università di Roma il RomeCamp2008, una conferenza con format in modalità BarCamp con l'obiettivo di esplorare il futuro attraverso le idee di chi vi partecipa.

Il BarCamp è un incontro in cui è 'necessaria' l'attiva partecipazione degli spettatori che sono chiamati a diventare anche relatori, perchè le idee che cambiano possono nascere ovunque.

Si parla di un futuro plasmato da tecnologie che cambiano l'ambiente e gli usi della società in cui viviamo. A tal proposito, l'evento, diviso in 2 giornate (21 e 22 Novembre), persegue non un tema prefissato, ma piuttosto una traccia composta da Ambiente, Tecnologia e Società.

Il riferimento dell'evento è: Via Silvio d'Amico 77, presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi Roma Tre (mappa).

Per chi è interessato, riporto di seguito alcuni link per tutti i dettagli del caso, tra cui anche una pagina con informazioni di aiuto per l'accoglienza (carpooling, possibilità di pernottamento, ospitalità per bambini).

- Sito Ufficiale - Programma - Accoglienza
- Gruppo su Facebook - Evento su Facebook
- Blog ufficiale

Probabilmente ci sarà anche una mia sessione che ricalcherà, in formato ancora più orientato al Web 2.0, la mia precedente sessione del Linux Day dello scorso 25 Ottobre.

A prescindere dalla mia sessione, invito tutti quanti gli appassionati di tecnologia e [media,network] sociali ad essere presenti.

A presto e... preparatevi a partecipare!

Nessun commento: