martedì 28 ottobre 2008

Linux Day Roma - Grazie a tutti

Il 25 Ottobre, come annunciato, si è tenuto l'evento annuale del Linux Day in 124 città italiane.

Io ho avuto l'onore ed il piacere di presentare un talk alla sessione di Roma, presso la facoltà di Ingegneria di San Pietro in Vincoli de La Sapienza, 'invadendo' il momento dell'occupazione legato alle manifestazioni ancora in corso.

Il mio talk aveva l'obiettivo di condividere con i partecipanti la mia positiva opinione nei confronti di un trend che sta divenendo sempre più concreto, ossia la migrazione al web. Ho portato l'esempio di come, partendo da semplici soluzioni, si possono 'migrare' i nostri dati e le nostre personalizzazioni sul web per poterle rendere accedibili sempre, fino alla possibilità di avere un vero e proprio Desktop accessibile on-line, sia esso un vero desktop 'pubblicato' o un 'webtop'. Il tutto, esclusivamente, con tecnologie OpenSource!

La sessione sembra aver catturato l'attenzione. Spero che la sensazione sia reale e di poter scambiare ulteriori 'visioni' in merito: gli argomenti del Web 2.0 sono sempre più stimolanti e fonte di innovazioni tecnologiche nell'era di Internet.

Per chi fosse interessato, è possibile scaricare la presentazione del mio talk facendo click qui, ed è inoltre possibile visualizzare alcune foto scattate durante l'evento dal mio album qui o foto e video qui oppure dalle pagine su Facebook.

Per ulteriori informazioni e/o opinioni sull'evento, segnalo 2 Blog sull'argomento:
- Linuxday 2008, riflessi e riflessioni di Antonio Doldo.
- Il meglio del LinuxDay Roma 2008 di Stefano Fedele.

Spero di avere interessato tutti e di poter condividere ulteriori esperienze di questo tipo.
Qualsiasi commento è il benvenuto.

Nessun commento: